Presepi di Contrada a Colonnella, vince Civita

IMG_4822Colonnella. Contrada Civita vince la prima edizione dei “Presepi di contrada” promossa dall’associazione Colonnella LiberaMente. La premiazione si è tenuta venerdì sera in Comune alla presenza dell’amministrazione comunale. “Vogliamo dare istituzionalità ad un’iniziativa ben riuscita – ha affermato il sindaco Leandro Pollastrelli – premiando i partecipanti che hanno collaborato attivamente per l’allestimento di una mostra che ha avuto tantissimi visitatori. In futuro abbiamo anche intenzione di accogliere tutte le associazioni di Colonnella che ne faranno richiesta, per le premiazioni ufficiali delle proprie iniziative in Municipio, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale. Lo scopo è quello di promuovere gli eventi del nostro paese, riportare i cittadini in Comune ed avvicinarli alle istituzioni”.
I cinque presepi di contrada sono stati esposti durante le feste di Natale presso palazzo Pardi, nel centro storico, e sottoposti al giudizio dei visitatori, molti dei quali hanno espresso la propria preferenza votando l’allestimento preferito. La Civita si è così aggiudicata 131 voti, seguita da San Martino (104), Centro (80), San Giovanni (39) e Rio Moro (31).
Un premio speciale è stato inoltre conferito a Pietro Di Benedetto e Piero Palazzese che, oltre ad aver partecipato alla realizzazione del presepe di San Martino a palazzo Pardi, allestiscono da diversi anni una suggestiva Natività all’aperto nella stessa contrada.

Impostazioni privacy