Premio letterario Martinsicuro: pubblicato il libro di Sara Casotti

Lautrice_Sara_Casotti_e_il_critico_letterario_Simone_GambacortaMartinsicuro.  Pubblicato il libro della vincitrice della terza edizione del “Premio Letterario Città di Martinsicuro”. Il romanzo “Pensilina Vonnegut” di Sara Casotti, scrittrice ed autrice televisiva, è stato pubblicato per conto della Di Felice Edizioni. Il Premio Letterario (a fine gennaio sarà pubblicato il bando per la quarta edizione), organizzato dalla Di Felice Edizioni e dal Comune di Martinsicuro e patrocinato dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Abruzzo, riveste un’importanza di rilievo poiché mira a valorizzare l’attività letteraria promuovendo le penne più meritevoli e significative, e si rivolge soprattutto alle opere inedite di poesia e narrativa.
“Pensilina Vonnegut” è l’opera vincitrice della terza edizione del concorso letterario (la cui cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso mese di luglio a Martinsicuro) e il libro edito dalla Di Felice Edizioni sarà presentato in diverse date che toccheranno tutta Italia. Tra i primi appuntamenti Lucca (domenica 22 gennaio presso la libreria LuccaLibri) e Milano (giovedì 26 gennaio presso la libreria Gogol&Company). Questa la motivazione di Cristiana Capretti, membro della giuria:“Pensilina Vonnegut è la storia di tre persone, tre anime profondamente diverse e ciascuna a suo modo problematica che la vita, proprio attraverso un libro, unisce e cambia. Le descrizioni, i dialoghi, gli approfondimenti psicologici rendono i personaggi reali, contemporanei, quasi paradigmatici; lo stile dell’autrice fluido, delicato e coinvolgente permette al lettore, pagina, dopo pagina, di entrare nelle loro vite e partecipare ai loro mutamenti”. “L’autrice Sara Casotti – ha affermato l’editrice Valeria Di Felice – sebbene alla sua prima esperienza letteraria, già mostra una scrittura affabulatoria e mai retorica, che sa coniugare in modo maturo e attento, gusto stilistico e profondità di veduta. L’obiettivo del Premio è proprio quello di far conoscere al piccolo grande pubblico dei lettori opere come “Pensilina Vonnegut”, assolutamente meritevoli e di immediata efficacia comunicativa”.
Sara Casotti ha 35 anni ed è un’autrice televisiva. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, ha proseguito gli studi all’Hunter College di New York, dedicandosi in particolare allo Screen Writing. A partire dal 2000 ha scritto e seguito numerosi programmi televisivi per vari canali (Mtv, Deejay Tv, Rai2). Nel 2003 ha iniziato le “incursioni” radiofoniche su Radio Duemila, affiancando il conduttore Stefano Barsotti. Balla il tango argentino e legge la fine dei libri prima di iniziarli.

Impostazioni privacy