L’inferno non esiste? Laura Lattuada in scena ad Atri

laura_lattuadaAtri. “L’inferno non esiste?”. E’ questo il titolo della spettacolo che Laura Lattuada porterà in scena domani, alle ore 21, nel teatro comunale di Atri. L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.

Si tratta di un dittico di Susanna Tamaro, creato appositamente dall’autrice per Laura Lattuada, per la regia di Matteo Tarasco. Una riflessione sulla vita tutta al femminile, un’indagine cruda e poetica sul difficile tema della violenza domestica sulle donne. Proseguendo la formula dei “numeri zero”, inaugurata dal direttore artistico del teatro Pino Strabioli, la compagnia della Lattuada è stata ospite della città ducale dal 10 gennaio, per preparare l’allestimento al teatro comunale, dove lo spettacolo avrà il suo pre – debutto nazionale al teatro comunale di Atri.

“Si tratta di un appuntamento particolarmente rilevante” sottolinea l’assessore alla Cultura Domenico Felicione. “Lo spettacolo ha infatti ottenuto il riconoscimento del dipartimento per le pari opportunità della presidenza del Consiglio dei Ministri, ed unisce la rappresentazione teatrale ad un importante momento di riflessione”.

Impostazioni privacy