Alba Adriatica, laboratorio di favole nella biblioteca comunale che amplia gli orari

Alba Adriatica. Sabato 18 marzo alle ore 16.15 nella Sala Lettura della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica a Villa Flaiani, si terrà il laboratorio di favole Rodarissimo. Iniziativa promossa dalla Pro-loco Spiaggia d’Argento.

 

I bambini dopo aver letto le favole di Gianni Rodari, tra i più grandi scrittori per l’infanzia, realizzeranno, con l’aiuto dell’animatrice alla lettura, Paola Donatelli, i personaggi delle favole da Alice Cascherina, ai fratellini di Barletta utilizzando esclusivamente materiali di riciclo. Il fine degli incontri è quello di avvicinare i più piccoli al fantastico mondo del libro, stimolare la loro attenzione e creatività, ma soprattutto far conoscere loro da vicino la struttura della biblioteca. La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita, ma bisogna prenotarsi telefonando al 349/7594945.

 

Rodarissimo rientra inoltre in un ciclo di attività di promozione alla lettura e di iniziative culturali che si terranno nel mese di marzo tra cui gli eventi per la Giornata mondiale della Poesia istituita dall’Unesco.

 

La Biblioteca Comunale di Alba Adriatica ha inoltre ampliato gli orari di apertura al pubblico aprendo anche nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e nell’intera giornata di sabato al mattino dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e al pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

E’ possibile restare aggiornare sugli eventi, iniziative e attività culturali della Biblioteca Comunale sulla pagina facebook dell’ente al link www.facebook.com/bibliotecacomunalealbaadriatica.

 

Impostazioni privacy