Teramo, divulgazione scientifica staminali: all’Ateneo l’Unistem Day 2017

Libertà di ricerca, ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come riconoscere una bufala scientifica. Torna all’Università di Teramo l’UniStem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori che si terrà venerdì prossimo.

L’evento, che ormai si svolge in ben 7 Paesi europei e 75 atenei, è organizzato a livello centrale dalla professoressa dell’Università degli Studi di Milano e senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di UniStem, il Centro di ricerca sulle cellule staminali della Statale di Milano, e sarà coordinato a Teramo dalle professoresse Natalia Battista e Cinzia Rapino.

Venerdì prossimo, dunque, i 75 Atenei e gli Istituti di ricerca in 7 Paesi europei coinvolgeranno contemporaneamente più di 27 mila studenti in seminari, discussioni, tavole rotonde e attività in laboratorio, rendendoli i protagonisti di una giornata interamente dedicata alla scienza.

All’evento dell’Università di Teramo, che si svolgerà in Aula Magna a partire dalle 9, interverranno Daniela Spera del Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologie, Valentina Russo dell’Università di Teramo e Ivana Antonucci dell’Università di Chieti-Pescara.

Alla giornata Unistem all’Università di Teramo, che rientra tra le iniziative del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, parteciperanno 400 studenti provenienti dalle province di Teramo, L’Aquila e Pescara che percorreranno un viaggio all’origine delle scoperte e della libertà di tracciare e percorrere le infinite strade nei territori inesplorati della ricerca.

Impostazioni privacy