Isola del Gran Sasso, baby-giunta di Morro d’Oro consegna fondi per materiale didattico

Un assegno di 2500 euro raccolti dai ragazzi di Morro d’Oro per i “colleghi” della Valle Siciliana. Si svolgerà mercoledì prossimo alle 16 nella scuola elementare di Isola del Gran Sasso, la cerimonia di consegna della raccolta fatta dalla baby-giunta formata dai ragazzi della scuola secondaria e della classe quinta della scuola primaria di Morro D’Oro.

Alla presenza delle dirigenti scolastiche Giovanna Falconi (Isola-Colledara) e Antonietta Battelli (Notaresco-Morro d’Oro), del sindaco di Isola, Roberto Di Marco, e di quello di Morro d’Oro, Michele Polindri, i ragazzi della baby giunta comunale (sindaco: Chiara Di Marzio; vicesindaco: Filippo Macignani; capogruppo: Aurora Malvone; segretarie : Manila Pierabella, Alessia De Sanctis, Martina D’Eugenio, Erika D’Annunzio; assessori: Matteo Cardelli, Giulia Marchegiani, Chiara Ranalli, Alessia Ferretti, Manila Consorti, Lino Damiani; consiglieri: Serena Di Luzio, Giovanni Bruni, Mikaela Di Furia, Stefanie Mattucci) consegneranno alla dirigente di Isola la somma per l’acquisto di materiali didattici.

I fondi per sostenere la comunità scolastica della Valle Siciliana colpita duramente dal terremoto sono stati raccolti lo scorso 17 dicembre grazie ad una cena di beneficenza. L’iniziativa fa parte di un progetto di cittadinanza attiva iniziato lo scorso anno da alcuni docenti, tra cui Simona Costantini, Benedetta Di Marco e Giancarlo Prosperi, che ha impegnato i ragazzi nella realizzazione di numerose manifestazioni.

La cerimonia si concluderà con una trasmissione sulla Web radio dell’Istituto comprensivo Isola del G. S.- Colledara , a cura degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di Isola del Gran Sasso.

Impostazioni privacy