Natale a Pineto: al via le manifestazioni per festeggiare il periodo più magico dell’anno

candela_nataliziaPineto. Un calendario di eventi per festeggiare il Natale nonostante le difficoltà derivanti dall’alluvione. Pineto ha dato il via ai festeggiamenti ieri con l’apertura della mostra di presepi in via Colombo.

“E’ stata dura quest’anno” ammette Filippo D’Agostino, assessore alle Manifestazioni del Comune di Pineto “soprattutto perché non abbiamo ricevuto alcun supporto economico da parte degli enti. Non solo. Purtroppo abbiamo dovuto fare anche i conti con l’alluvione, che ha danneggiato tutte le luminarie natalizie. Non ci siamo però fatti scoraggiare e, dopo aver ottimizzato al meglio le poche risorse a disposizione, abbiamo dato vita a un calendario di eventi forse più contenuto, ma che vuole ad ogni modo festeggiare al meglio il periodo più magico dell’anno”.

Il prossimo appuntamento è per domani, nel teatro polifunzionale di Pineto, dove fino al 23 dicembre si terranno una serie di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli sul tema del Natale. Nel frattempo, dal 20 al 22 dicembre sarà anche possibile ammirare la mostra di quadri antichi e moderni a Villa Filiani, che rimarrà aperta al pubblico per l’occasione dalle 16 alle 21.

Alle 21.00 di domenica 25 dicembre è, invece, previsto il concerto di Natale “Christmas Fantasy” nella chiesa di Sant’Agnese, mentre lunedì 26 sarà la volta del presepe vivente di Scerne di Pineto.

“Ma non finisce qui” continua D’Agostino. “Per martedì 27 dicembre è in programma, nelle sale del teatro polifunzionale, la proiezione del film Anno Zero di Milo Vallone”. Seguiranno, nelle due giornate successive, il laboratorio teatrale “La macchina delle tende” e “Pineto d’Incanto”, l’esibizione di giovani talenti in programma giovedi 29 dicembre alle 21.00 sempre nel teatro polifunzionale.

“Daremo poi il benvenuto al nuovo anno” continua l’assessore “con la mostra di pittura dell’artista Sonia Petruccelli, che sarà possibile visitare dal 2 all’8 gennaio a Villa Filiani”.

Il 5 gennaio sarà, invece, la volta della lotteria di beneficienza “Tombolata dell’Unitalsi”, in programma nell’atrio del palazzo polifunzionale alle ore 21.00.

“Un grazie particolare” sottolinea D’Agostino “va all’associazione commercianti e ai negozianti di Borgo Santa Maria per l’impegno che hanno dimostrato autotassandosi per realizzare le luminarie lungo il corso principale. Un ringraziamento, inoltre, anche a tutte le attività del Comune di Pineto, per aver addobbato le vetrine con luminarie e colori che in qualche modo rendono la città di Pineto viva e dimostrano ancora una volta che il commercio contribuisce alla crescita e a dimenticare i problemi che la nostra nazione sta attraversando. Auguri di Buone Feste a tutta la città di Pineto”.

Impostazioni privacy