Roseto, domenica mercatino della Solidarietà in via Latini

GRUPPO_SPORT_PER_LA_VITARoseto. Mercatino della Solidarietà domenica 18 dicembre a Roseto, nella centralissima Via Latini. Si tratta di un appuntamento pieno di allegria e voglia di unire le energie per raggiungere un traguardo importante. La finalità è quella di raccogliere fondi necessari a sostenere la ricerca della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Molto articolato il programma presentato nei giorni scorsi dall’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti.

La manifestazione ha raggiunto il risultato di mettere insieme tantissime realtà a favore di un progetto di solidarietà. L’iniziativa si è concretizzata intornoprogetto del Gran Galà di Pattinaggio artistico “Sport per la Vita” che per l’edizione in programma il 14 gennaio prossimo ha lanciato una raccolta di fondi da destinare alla Lega Fibrosi Cistica della Regione Abruzzo.
“L’amministrazione comunale si è messa a disposizione per la parte logistica – ha spiegato Recchiuti – e nell’organizzazione le tante associazioni del territorio hanno investito tempo risorse dimostrando ancora una volta il grande potenziale di solidarietà che Roseto sa mettere in campo in caso di necessità”.
I banchetti offriranno oggetti realizzati dai bambini delle scuole e dagli utenti del Centro anziani, ci sarà la pesca di beneficenza del Comitato Sport per la Vita e tanti gustosi dolci preparati direttamente a casa dalle volontarie della Caritas e dalle Vincenziane.  I volontari della Cri offriranno al pubblico la possibilità di divertirsi con la grande tombolata per le famiglie in Piazza Dante.  L’appello è stato raccolto dal mondo della scuola che ha così offerto ai ragazzi l’opportunità di concretizzare appieno i concetti di cittadinanza e partecipazione (coinvolti il 1° e 2° Circolo didattico), dalle associazioni di volontariato e dalle cooperative sociali, Sport per la Vita,  Città Nuova, I Girasoli, I Colori, C.O.S. Dimensione Volontario, A.F.G.P. Guerrieri, Caritas, i  volontari della Cri di Roseto e il  Comitato di Quartiere Voltarrosto – Campo a Mare.
Il mercatino si aprirà la mattina alle 9.00 e andrà avanti fino alle 20.00 di sera. Nel corso della manifestazione saranno venduti anche i torroni legati alla serata di Sport per la Vita,  il Gran Galà di Pattinaggio artistico patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

Impostazioni privacy