In radio il primo singolo del cantautore teramano Federico De Laurentiis

Sta provando a scalare i gradini del successo, Federico De Laurentiis, giovane cantautore teramano il cui singolo “1° Ottobre” è dallo scorso 3 marzo in promozione nelle varie radio italiane.

Tratto dal suo primo Cd “Il sogno”, che contiene 8 brani inediti, il lavoro musicale di esordio dell’artista diciassettenne racconta le sue prime esperienze sentimentali piene di entusiasmo giovanile e talvolta anche di naturali incertezze e contraddizioni.

Il videoclip, presentato anche su Canale 940 SKY e che vede alla regia Simone Gazzola, è ambientato sulla spiaggia di Baratti a Piombino.

Il giovane teramano ha mostrato sin da piccolino importanti doti musicali, grazie ad un orecchio assoluto che gli consente di riconoscere le note da qualunque strumento. Oltre a studiare al Liceo musicale Delfico di Teramo, dove frequenta il quarto anno, De Laurentiis è allievo della scuola “Faremusika” dove studia chitarra elettrica e blues, seguendo anche lezioni di canto e di basso elettrico, approcciandosi anche al pianoforte e alla composizione di testi e musica.

Nel 2015 registra in acustico nello studio P.G.S. – di Nereto (Te) l’album dal titolo “Il Sogno”. Contemporaneamente con gli amici Alessio Castellani e Leonardo Montefiore, ha fondato il “Just Blues Trio” un gruppo di cover che ha riproposto questo genere musicale nei locali di Teramo e provincia durante l’inverno 2015 e l’estate 2016 ricevendo un discreto successo di pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=4fyLbTShTWQ

Impostazioni privacy