Aspettando Natale… a Cellino Attanasio

cellino_attanasioCellino Attanasio. Torna il 18 dicembre nel centro storico, l’appuntamento con Borgo Creativo – Domeniche di Piaceri e Mercati. Oltre al mercatino di artigianato artistico e ad un’esposizione di oggetti tradizionali della festività natalizia, la manifestazione Aspettando Natale prevede una ricca agenda di eventi.

Si parte alle 10, con l’apertura dei mercatini natalizi, con esposizione e vendita di decorazioni, oggetti di legno dipinti a mano, rame, vetro artistico, cuoio, bijoux, sartoria artistica, enogastronomia, riciclo creativo, decoupage, libri e fumetti, accompagnati dalle note della musica tradizionale abruzzese del gruppo “Eco tra i Torrioni”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si potrà prendere parte ad un torneo di scacchi, organizzato dal Circolo A.S. “Le Torri del Vomano”, o giocare al Mercante in fiera teramano. Illustrate dal pittore Sandro Melarangelo, in collaborazione con il giornalista e scrittore Enzo Angelini, le carte del Mercante in fiera in dialetto teramano sono dedicate al recupero del patrimonio tradizionale della provincia di Teramo e rappresentano un’operazione culturale che servirà anche a sostenere, tramite la vendita del mazzo di carte, le attività delle associazioni aderenti.

Dalle ore 17.30, mentre nel Torrione il maestro Ezio Centini servirà un “Elisir degli Acquaviva nel cioccolato”, riprenderà la musica live con Christmas Song (Luigi Candelori alla chitarra e Marianna D’Amario alla voce). A chiusura della manifestazione, l’intervento di Economia Poetica di Mario Lamberti.

Borgo Creativo è un progetto di animazione territoriale promosso dal Comune di Cellino Attanasio con il patrocinio della Camera di Commercio di Teramo e la collaborazione delle associazioni Itaca e L.N.D. In caso di maltempo la manifestazione si terrà l’8 gennaio.

 

Impostazioni privacy