Civitella del Tronto, festa della donna: cena di solidarietà per Ponzano

Sarà una Festa della donna solidale quella organizzata domani sera dall’associazione culturale Nina Onlus con il patrocinio del Comune di Civitella e del Museo Nact, il cui ricavato sarà interamente destinato alle famiglie di Ponzano, frazione diventata simbolo dell’emergenza a causa delle frane.

A presentare questa mattina l’evento nella sede del Consorzio Bim l’assessore alla cultura del Comune di Civitella, Barbara D’Alessio, il direttore del Museo, Guido Scesi, e il cantante Gianluca Pierannunzi.

L’incasso della serata, dunque, sarà devoluto al Comune di Civitella per l’aiuto della popolazione locale, duramente colpita dai recenti eventi sismici e meteorologici che hanno provocato nella frazione di Ponzano un vastissimo movimento franoso e l’evacuazione di un centinaio di residenti:

All’insegna dello slogan “Chi dice donna dice dono”, l’iniziativa si svolgerà domani alle 20.30 all’hotel-ristorante “Ermocolle” di Ponzano con una cena-spettacolo che prevede, oltre a un ricco menù per degustare le specialità locali, l’esibizione del comico teramano “Stellina”, al secolo Giuseppe Di Cesare, con “Gli Intoccabili” e il cantante Gianluca Pierannunzi. Non mancheranno goliardia e soprese, come uno spogliarello “speciale”. Il costo della serata è di 30 euro.

La manifestazione vuole significare che Civitella è viva”, ha detto l’assessore D’Alessio, “e questo evento è un momento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle difficoltà che sta vivendo un borgo bellissimo, che conserva intatte tutte le sue attrattive insieme a una grande determinazione a ripartire”.

Sempre con Ponzano nel cuore”, ha aggiunto Guido Scesi, “organizzeremo tante altre iniziative per sostenere la nostra comunità e tenere alto il livello di attenzione. La cena di domani sarà l’occasione per essere vicini al territorio e trascorrere una serata conviviale in una struttura totalmente sicura, che ospita al pianterreno le scuole elementari e medie di Civitella”.

Per info.3296334662—-3207121909—-3801515155; info@hotelermocolle.com

Impostazioni privacy