Bellante premia Mattia Di Marcantonio per la vittoria di Junior Bake Off FOTO

Bellante. L’amministrazione comunale di Bellante sensibile e attenta alle nuove generazioni. Nella giornata di ieri, in occasione del Consiglio Comunale, ci sono stati due momenti importanti in cui si è dato spazio ai giovani, anima del futuro.

Prima di iniziare i lavori si è svolta una cerimonia simbolica con il giovanissimo Mattia Di Marcantonio che è stato il vincitore dell’edizione italiana di “Junior Bake Off”. Al giovane pasticciere è stata consegnata una targa di riconoscimento dell’Amministrazione Comunale per il suo talento e per aver portato alla ribalta nazionale il nome del proprio comune Bellante.

Fra i tanti punti all’ordine del giorno particolare importanza e rilievo è stata data all’approvazione del regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi che, in attuazione del programma che si è dato la nuova amministrazione, si intende costituire a breve.

L’intento di questa iniziativa, ha sottolineato il Sindaco Giovanni Melchiorre, è di rafforzare il sodalizio tra l’amministrazione comunale e il mondo della scuola per promuovere nei ragazzi delle scuole medie la cultura delle istituzioni. Gli studenti coinvolti nel progetto potranno capire cosa significa attraverso semplici attività avere la responsabilità della gestione del bene pubblico, e allo stesso tempo comprendere le attività dell’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy