Teramo, boom di visualizzazioni per il video “Angeli in divisa”

Pochi giorni e già alcune migliaia di visualizzazioni raggiunte. Il video del brano “Angeli in divisa” che Vittorio il Fenomeno ha realizzato e messo in rete solo domenica scorsa ha già avuto una rapida diffusione online attraverso YouTube e Facebook.

Lo showman teramano, insieme alla Fenomeno Band composta dallo stesso Vittorio (organetto e voce), Fabio Di Domenicantonio (batteria), Agostino Piscella (basso), Abramo Maiorani (fisarmonica), Laura Vallati e Cinzia Martella (voci) e la new entry alla chitarra, Ivan Di Matteo ha incuriosito tanti abruzzesi.

Il testo della canzone è stato scritto da Giulia D’Amore con la collaborazione del papà Antonio, mentre il video è stato realizzato da Claudio Di Giuliantonio di Prodeo in Piazza Orsini a Teramo e registrato negli studi di Faremusika, con la partecipazione del piccolo Andrea Il Fenomenino (nipote di Vittorio) e di Cristian Magno, volontario della Protezione Civile.

Il progetto”, spiega il musicista che per la prima volta ha realizzato un brano non folkloristico, “è nato quasi per caso, a seguito di una telefonata che ho ricevuto da Leo Nodari, presidente di Samarcanda Cultura Eventi, che voleva propormi un libro sulla mia carriera musicale, dagli esordi fino ad oggi, attraverso la penna di Antonio D’Amore. Quando, poi, ci siamo incontrati, oltre al libro, che è in fase di realizzazione, ho chiesto allo stesso Antonio di scrivere un brano riguardante le tragedie che purtroppo hanno e stanno devastando il nostro territorio dal mese di gennaio. E così abbiamo iniziato a lavorarci da subito, notte e giorno, fino a che non sono arrivati gli Angeli in divisa”.

Link video:

https://www.youtube.com/watch?v=num4CA7J8_o&feature=youtu.be

Impostazioni privacy