Roseto, i campioni dello sport incontrano gli studenti al Palamaggeti FOTO

Roseto. Migliaia di studenti, più di 1400, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi con i campioni dello sport per l’iniziativa ‘Allenarsi per il futuro’.

Ospiti dell’Istituto Moretti, diretto da Sabrina del Gaone, rappresentanti di Bosch, Randstadt, Fater e i campioni Maurizia Cacciatori, Patrizio Oliva, Daniela Masseroni.

Dopo l’esibizione dello studente del Moretti Antonio Di Gabriele, interventi del Dirigente scolastico del Moretti, dell’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Roseto degli Abruzzi, Luciana Di Bartolomeo, di Marco Pompa dell’Ufficio scolastico regionale e del vicepresidente della Provincia, Mario Nugnes.

A seguire il contributo di Stefano Cianciotta, docente università di Teramo e la presentazione del Progetto Allenarsi per il futuro da parte di Roberto Zecchino (Bosch), di Marta Valente (Fater), di Angelo Lozzi (Bosch car service). Successivamente presentazione Randstad e orientamento di Luciana La Verghetta.

Infine, ma non certo per ultimo, spazio ai campioni con Daniela Masseroni, campionessa del mondo di ginnastica ritmica; Patrizio Oliva, oro olimpico di pugilato; Maurizia Cacciatori campionessa di pallavolo. I tre hanno raccontato il sacrificio per la ‘vittoria’ e hanno giocato e allenato alcuni ragazzi.

All’evento hanno partecipato, oltre alla scolaresca dell’Istituto Moretti, anche una delegazione delle scuole medie di Pineto e del Liceo Saffo.

Impostazioni privacy