Giulianova, Istituto Crocetti-Cerulli e Unite prorogano iscrizione al corso da manager turistico

Giulianova. L’Universita? degli Studi di Teramo,l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Crocetti – V. Cerulli” di Giulianova, l’Associazione RicercAzione, Uni.Pmi, selezionano 60 allievi ai fini dell’iscrizione al Corso di perfezionamento “Manager ed esperti in promozione del territorio”.

Il manager e l’esperto in promozione del territorio gestisce e promuove le relazioni e i rapporti con soggetti pubblici e privati e le associazioni di settore al fine di una adeguata e condivisa definizione dell’offerta delle risorse del territorio, e segnatamente delle sue peculiarita? turistiche ed eno-gastronomiche, ivi comprese le nuove tipologie di servizi per i turismi. Egli opera per la valorizzazione del territorio in una logica di offerta integrata, provvede alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per la costruzione di nuovi itinerari, per pianificare e gestire progetti ed eventi anche nelle aree della comunicazione e della commercializzazione.

Il corso mira alla formazione di una figura professionale in grado di progettare, gestire, governare in modo innovativo e integrato il marketing territoriale in una fase prolungata di decrescita. La genesi della proposta nasce dall’analisi delle nuove domande di fruizione sostenibile dei beni e delle risorse culturali e ambientali.

La figura professionale del promotore del territorio riveste notevole importanza per le aziende che operano nel settore agroalimentare, turistico e dei beni culturali, in cui la comunicazione e la relazione con il target di clientela hanno una valenza strategica imprescindibile.

Il Corso e? riservato ad un numero minimo di 60 allievi, giovani e adulti, inoccupati, disoccupati e occupati, in possesso di un Diploma di Laurea e/o di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore, conseguito preferenzialmente presso Istituti Tecnici per il Turismo, Istituti Tecnici e Professionali Agrari e Istituti Professionali per l’enogastronomia e l’accoglienza turistica.

Hanno altresi? titolo utile all’accesso tutti coloro che abbiano conseguito un qualsiasi diploma di Istruzione Secondaria Superiore, purche? al momento della domanda siano amministratori pubblici o dirigenti di Pro Loco e di Associazioni culturali di promozione territoriale. Il Corso e? altresi? aperto agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.

Bando e informazioni sono reperibili sull’albo pretorio dell’istituto Crocetti-Cerulli.

Impostazioni privacy