Roseto, convegno sul tumore al seno

tumore-al-senoRoseto. Un convegno sul cancro alla mammella. È questo l’appuntamento in programma a Roseto giovedì 1 dicembre al Palazzo del Mare, con inizio alle ore 18.00.

Organizzato dalla ASL di Teramo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’incontro  affronterà il tema dell“Attualità nel trattamento del cancro alla mammella”.

Interverranno, oltre al sindaco di Enio Pavone, il direttore generale della ASL di Teramo Giustino Varrassi, il direttore sanitario della ASL Teramo Camillo Antelli e il responsabile del percorso senologico della ASL di Teramo Maurizio Brucchi. 

L’iniziativa rientra nella fase di informazione e comunicazione sul territorio diretta principalmente alle donne e ai medici di base.

La diagnosi precoce e lo sviluppo di trattamenti a elevata efficacia per il carcinoma alla mammella, che oggi colpisce circa 1 donna su 9, hanno condotto ad alte percentuali di guarigione e lunga sopravvivenza, impensabili fino a qualche anno fa. Durante il convegno verranno illustrati infatti sia i temi della prevenzione che quelli relativi alle nuove terapie risolutive offerte dalla ricerca scientifica.

Oggi si può guarire dal tumore al seno grazie ad una diagnosi precoce e terapie medico-chirurgiche adeguate. È importante però, garantire alle donne un accesso facilitato e veloce a tutte le specialità mediche che devono intervenire a diagnosticare e curare la malattia, dalla radiologia, alla chirurgia, all’anatomia patologica e via dicendo, fino alla chirurgia ricostruttiva. 

Impostazioni privacy