Martinsicuro, i carri si fermano ma arriva il Carnevale 2.0: l’iniziativa

Martinsicuro. Un Carnevale itinerante, senza carri, ma con il contributo di coloro che vorranno animare un pomeriggio di festa nella parte centrale della cittadina.

 

La tradizione dei carri allegorici, che è andata avanti per oltre un decennio, ha esaurito per il momento la sua verve. La festa, però, rimane visto che è già partita la macchina organizzativa del Carnevale Martinsicuro 2.0: febbre da cartoni. La comunicazione arriva da Massimo Corsi, assessore al turismo della cittadina costiera, che parla di un gruppo di giovani che si sta attivando per l’evento in programma martedì 8 febbraio, in via Aldo Moro e in piazza Cavour.

 

Sono previsti diversi punti musica: discoteca con Dj Carlo/C, balli latino-americani, baby dance per i più piccoli e il gruppo live Emanuele Tucci & Family Music. Oltre alla musica, ci sarà tanto divertimento con l’animazione più diversa: pagliacci, trampolieri e mascotte per i piccolissimi. L’organizzazione è stata resa possibile grazie, anche, alla collaborazione di Okay Animazione.

 

Non sarà il solito carnevale con la sfilata dei carri, bensì sarà un evento con protagonisti gli stessi cittadini. Le attività commerciali delle zone interessate saranno coinvolte in prima linea: ognuna di esse, infatti, organizzerà eventi dedicati per far divertire grandi e piccini.

 

“Sappiamo benissimo, visti gli avvenimenti catastrofici che hanno colpito le nostre zone, che il clima generale non è dei migliori… ma si va avanti! E vogliamo ripartire da una festa, dalla voglia di stare insieme e di divertirsi” – questo il commento di uno dei ragazzi – “Il nostro paese, spesso e volentieri, è sulle cronache per le tante cose che non vanno e noi non vogliamo più questo. Vogliamo impegnarci in prima linea. Il Carnevale rappresenta solo uno dei tanti progetti che abbiamo in mente e che vogliamo realizzare. E siamo felici che il Comune, in prima persona, ci abbia aiutato a realizzare questo piccolo, ma grande gesto”.

Impostazioni privacy