Teramo, Corrado Tedeschi sul palco per l’Unicef

corrado_tedeschiTeramo. Martedì 15 novembre, il cineteatro comunale di Teramo ospiterà lo spettacolo dell’attore teatrale e conduttore tv Corrado Tedeschi, dal titolo “L’uomo dal fiore in bocca”. Parte del ricavato dall’iniziativa, organizzata dalla Gema Ticket s.r.l. in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef di Teramo, andrà a sostenere le tante attività a favore dei bambini che l’organizzazione internazionale porta avanti con impegno nei Paesi in via di sviluppo.

“L’uomo dal fiore in bocca” è un atto unico di Luigi Pirandello, perfetto esempio di un dramma borghese nel quale convergono i temi dell’incomunicabilità e della relatività della realtà.

Il protagonista è un uomo malato di tumore e prossimo alla morte. Questa sua situazione lo spinge a indagare il mistero della vita e a tentare di coglierne la vera l’essenza.

Per chi, come lui, sa che la morte è vicina, tutte le cose insignificanti agli occhi degli altri, assumono un valore diverso.

L’altro personaggio, invece, è un avventore del caffè della stazione, dove si svolge tutta la scena; un uomo qualsiasi, che la monotonia e la banalità della vita quotidiana hanno reso scialbo, piatto e vuoto a tal punto che il dialogo tra lui e il protagonista finisce col diventare un monologo, quando quest’ultimo gli rivela il suo terribile segreto.

Gli spettacoli si svolgeranno alle ore 16, alle ore 18.30 e alle 21.30.

Per informazioni e per acquistare i biglietti è possibile contattare il numero 085.44906 o inviare una e-mail a pescara@gematicket.com.

 

Impostazioni privacy