Teramo, una targa in memoria di Giorgio Binchi

comuneTeramo. Venerdì 11 novembre verrà scoperta la targa in memoria di Giorgio Binchi, che il Consiglio Comunale di Teramo all’unanimità, nel 2007, decise di apporre al Palacquaviva.

L’evento avviene in concomitanza con la presenza della Rai che trasmetterà in diretta (dalle ore 18) la partita Teknoelettronica Teramo-Conversano, anticipo televisivo della sesta giornata di andata del Campionato di Serie A Elite di pallamano maschile.

La commemorazione, che toccherà il momento più simbolico proprio con lo scoprimento della targa, avrà inizio sin dalla mattinata. Alle ore 12, sarà deposta una corona di fiori sulla tomba di Giorgio Binchi al cimitero urbano di Cartecchio, alla presenza dei famigliari, della squadra, del sindaco Maurizio Brucchi e dell’assessore allo sport, Guido Campana. Alle 18 sarà trasmessa la partita in diretta su Raisport e, infine, alle 18.40, sarà scoperta la targa all’interno del Palacquaviva alla presenza delle autorità e dei famigliari.

Giorgio Binchi, oltre che animatore e direttore della Coppa Interamnia fin dai primi anni della sua organizzazione, è stato dirigente sportivo di molte delle società di pallamano maschili che si sono succedute in città e in particolare della Emmelle Naca Teramo Handball, che oggi milita in Serie A Elite. Binchi, di cui tantissimi teramani anche non direttamente legati al mondo dello sport hanno apprezzato la disponibilità, la cordialità e il buonumore, è scomparso il 30 luglio 2007, a soli 44 anni. Il Consiglio Comunale, in segno di riconoscenza per le doti umane e per la passione civile espressa soprattutto in ambito sportivo, approvò qualche settimana dopo la dedica di una targa commemorativa, da posizionare nell’impianto che per tutti gli sportivi e per le società è da allora il PalaGiorgioBinchi.

Impostazioni privacy