Teramo, un successo il corso di laurea in azienda e commercio

Ieri il Presidente Enasarco Gianroberto Costa, accompagnato dal Capo di Gabinetto della Presidenza Gaetano Brattoli, dal Direttore Generale Enasarco Carlo Bravi e dal Segretario Generale UILTuCS e Consigliere Enasarco Brunetto Boco, hanno incontrato il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Stefano Traini, il delegato del Magnifico Rettore Christian Corsi e alcuni docenti per parlare del corso di laurea in Comunicazione per l’azienda e il commercio e del futuro dell’agente di commercio.

Un futuro che non può più prescindere dall’alta formazione, come ampiamente dimostrato dal successo e dai numeri realizzati da questo innovativo percorso di studi. Il corso è nato dalla collaborazione tra l’Ateneo teramano e l’Associazione ATSC, guidata da Franco Damiani, e conta già i primi 39 laureati nella sessione dello scorso autunno e 364 agenti iscritti, provenienti da tutta Italia.

Avviato tre anni fa come progetto pilota, esso è diventato un indirizzo di laurea a tutti gli effetti, con full immersion a Teramo e a Roma. Nello stesso giorno, 309 agenti di commercio, di cui ben 149 iscritti al I anno del corso di Laurea in Comunicazione per l’azienda e il commercio, erano a Teramo per sostenere gli esami della sessione invernale. Tra gli insegnamenti principali per cui, lunedì, gli agenti hanno dovuto sostenere le prove d’esame c’erano Logica dell’Argomentazione, Comunicazione d’Impresa, Tecniche di Vendita e Psicologia della Comunicazione.

Impostazioni privacy