Roseto, “La cultura in cammino” con Giovanna Forti e Giuseppe Iannetti

Roseto. Gli incontri e approfondimenti culturali dedicati ai giovani e a tutti gli appassionati continuano giovedì 2 febbraio alle ore 17,00 nella sala conferenze del Centro Piamarta del Sacro Cuore di Roseto.

Il tema della sezione invernale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XXI edizione, sarà imperniato su ‘I “nostri” libri raccontano – Incontri con gli autori’, in quanto prevede il coinvolgimento di scrittori locali che negli ultimi periodi hanno dato alle stampe una pubblicazione.

Due saranno gli ospiti del terzo appuntamento, vale a dire Giovanna Forti con E tu, ritorna! (Artemia Edizioni) e Giuseppe Iannetti con Giorni bambini – Una vita da maestro (Artemia Edizioni).

Gli incontri già svolti hanno visto protagonisti giovedì 26 gennaio Andreina Moretti che ha presentato il libro Aspettandoti (Il Viandante Editore) e Anna Graziosi con Il colore in poesia (Epigrafia Editore), mentre venerdì 27 gennaio Maria Pia Di Nicola con Binario 21 (Artemia Edizioni) e Tito Rocci che ha parlato di Pilot House – Raccontami Gesù (Piccola Città Editore).

“I pomeriggi in programma – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – hanno destato molto interesse da parte del pubblico, formato in modo particolare dai giovani delle Scuole Superiori locali (Moretti e Saffo). I due autori che parteciperanno a quest’ultimo appuntamento hanno delle opere molto interessanti da presentare. Giovanna Forti parlerà di un romanzo storico, alla riscoperta di personaggi del nostro territorio; Giuseppe Iannetti si soffermerà sul racconto autobiografico imperniato sul suo ruolo di insegnante elementare”.

Impostazioni privacy