Teramo, Quale gonfalone? Al via la seconda edizione

comuneTeramo. Torna anche quest’anno il concorso “Quale gonfalone?”, riservato alle classe terze delle scuole medie inferiori, giunto alla sua seconda edizione. La Giunta Municipale ha, infatti, approvato la delibera con la quale si ripropone l’iniziativa di cui è promotore il presidente del Consiglio Comunale, Angelo Puglia.

Si tratta di un concorso di idee per la realizzazione di uno Stemma dei quartieri storici, dei nuovi quartieri e delle frazioni. Sono coinvolti gli studenti delle classi terze delle scuole medie inferiori del territorio, chiamati ad ideare uno stemma di un quartiere o frazione, di anno in anno indicata dalla Giunta. Per l’edizione 2011/12 gli elaborati dovranno interessare il Quartiere di San Berardo..

I lavori saranno sottoposti al giudizio di una commissione composta da Angelo Puglia, Piero Romanelli e Lino Befacchia. Ai vincitori andrà una borsa di studio di 5mila euro, messa a disposizione dalla Banca dell’Adriatico S.p.A.

“Il concorso” spiega Puglia “ vuol favorire la partecipazione dei più giovani alle attività istituzionali. L’ideazione dovrà scaturire da una conoscenza delle funzioni e delle attività degli organismi territoriali e potrà pertanto fungere da veicolo per il raggiungimento dell’intendimento di base. Oltre ciò, intendiamo consolidare il senso di identità territoriale, di appartenenza alla comunità”.

Impostazioni privacy