Castelli, il nuovo Centro di aggregazione giovanile a Colledoro

giardino_mariaCastelli. Costruire un punto di incontro e di riferimento per i giovani della zona. E’ questo l’obiettivo del Centro di aggregazione giovanile – Oratorio Il Giardino di Maria, che sarà inaugurato domani, a Colledoro di Castelli.

Un progetto ampio e ambizione che nasce su proposta della Fondazione Leo Amici, da sempre in prima linea nella realizzazione di strutture dedicate ai giovani. Il Centro avrà sede in una struttura prefabbricata donata alla Fondazione dal parroco di San Rufino di Assisi.

I lavori, eseguiti in collaborazione con l’associazione Dare, sono durati oltre due anni ed il risultato è una sorta di “contenitore” in grado di rispondere appunto alle esigenze dei giovani che ne potranno usufruire attraverso le iniziative che saranno messe in campo con l’avvio dell’Accademia di formazione, i cui corsi inizieranno il 14 ottobre.

Il Giardino di Maria sarà intitolato appunto a Maria Di Gregorio, cofondatrice della Fondazione, originaria di Castelli e scomparsa qualche anno fa. Ma non è la prima volta che l’associazione Dare e la Fondazione Leo Amici agiscono sul territorio abruzzese. Basti pensare alla rappresentazione del Presepe Vivente a Teramo, al musical dedicato a San Gabriele, “Un silenzioso sospiro d’amore”.

Insomma, un impegno concreto, a testimonianza del fatto che i giovani hanno bisogno di essere coinvolti e stimolati con costanza. E’ questo è solo un altro piccolo tassello.

 

Impostazioni privacy