Teramo, un’orchidea per l’Unicef

orchidea_unicefTeramo. “Cogli l’occasione, salva la vita ai bambini”. E’ questo lo slogan scelto dall’Unicef che torna, il prossimo 1 e 2 ottobre, con una nuova iniziativa in tutte le piazza d’Italia.

Sedicimila volontari, presenti in circa 2.600 piazze, offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro una pianta di orchidea phalaenopsis, simbolo della speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

“Ogni anno2 dichiara la presidente provinciale Amelia Gattone Rubicini “muoiono quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni, in gran parte per cause prevenibili. Con l’orchidea Unicef vogliamo arrivare a zero”.

I fondi raccolti con le orchidee sosterranno, infatti, interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. Verrà così finanziata la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Con l’iniziativa dell’Orchidea si potrà contribuire direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400mila bambini sotto i 5 anni entro il 2014.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

In provincia di Teramo gli stand dell’Unicef saranno a Teramo, in piazza Martiri della libertà e nel piazzale dell’Ospedale Mazzini. A Roseto in piazza della libertà, a Montepagano in piazza Municipio, a Giulianova lido in piazza Fosse Ardeatine e a Sant’Egidio alla Vibrata in piazza Europa.

Impostazioni privacy