Montorio al Vomano, Teatro Aperto: seminari e spettacoli sull’arte della recitazione

teatro_apertoMontorio al Vomano. Teatro Aperto è l’evento promosso, dall’Associazione “Tric Trac” di Montorio, con il patrocinio del comune di Montorio e con il sostegno della Cattedra di Storia dello Spettacolo dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila, dall’undici al 15 ottobre al teatro “Il Trinocolo” sito in via Piane a Montorio.

L’evento è diviso in due parti. Dall’11 al 14 ottobre ci sarà il seminario sull’arte dell’attore “Homo faber: attore artigiano” tenuto da Mario Barzaghi di “Teatro dell’Albero” rivolto a principianti e professionisti dello spettacolo. Sabato 15 ottobre, il laboratorio permanente di produzione, scambio e sperimentazione di Via Piane, proporrà la conferenza spettacolo “Il teatro come un ponte…” condotta da Valentina Nibid, con la partecipazione di Marcello Gallucci, docente della Cattedra di Storia dello Spettacolo dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila. “L’evento” ha spiegato Valentina Nibid, presidente dell’Associazione “ruota attorno alla nascita di un nuovo spazio teatrale, una realtà che come tante altre nasce in periferia, ai margini, che per resistere deve creare ponti, relazioni, incontri”.

La conferenza spettacolo, che è ad ingresso libero, avrà inizio a partire dalle ore 17 con l’attore Mario Barzaghi che proporrà nel pomeriggio “Trucco Kathakali a vista”, mentre in serata, a partire dalle ore 21, “Un atleta del cuore: l’attore in bilico tra Oriente e Occidente”.

Impostazioni privacy