Premio Di Venanzo, ad Adolfo Bartoli l’Esposimetro d’Oro per la Fotografia Cinematografica Italiana

BartoliTeramo. Va ad Adolfo Bartoli l’Esposimetro d’oro per la sezione Fotografia Cinematografica Italiana: la Giuria del 16° Premio “Gianni Di Venanzo”, presieduta dal critico cinematografico Stefano Masi, ha deciso di conferirgli il riconoscimento per il suo lavoro di autore della fotografia del film Il mercante di stoffe diretto da Antonio Baiocco.

Bartoli sarà a Teramo sabato 29 ottobre prossimo per ritirare l’Esposimetro d’oro che gli sarà consegnato nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà, come sempre, presso il cine teatro Comunale.

Il nome di Adolfo Bartoli si aggiunge a quelli di Luciano Tovoli e Renato Del Frate, individuati rispettivamente per l’ Esposimetro d’oro alla Carriera e per l’Esposimetro d’oro alla Memoria. Alla Giuria resta da assegnare l’Esposimetro d’oro alla Fotografia Cinematografica Straniera. Inoltre, come accade da qualche anno a questa parte, la manifestazione organizzata dall’associazione Teramo Nostra mette in risalto anche il lavoro dell’Autore della Fotografia di una fiction televisiva: la Giuria assegnerà una Targa speciale per questa sezione del Premio.

Impostazioni privacy