Montorio, 3° Torneo Memorial Lorenzo Cinì e Arianna Pacini

arianna_lorenzoMontorio al Vomano. Si svolgerà domenica 25 settembre al palazzetto comunale di Montorio il 3° Torneo Memorial di pallavoloLorenzo Cinì e Ariann Pacini”, dedicato ai due giovani ragazzi morti sotto le macerie del terremoto de L’aquila.

Al torneo, che avrà inizio a partire dalle ore 15.00, parteciperanno quattro squadre: Arvalia Roma (serie C),  Pallavolo Chieti (serie B2 girone E),  Virtus Paglieta (serie B2 girone E) e  Montorio Volley (serie B2 girone E). Il calendario prevede incontri disputati al meglio di tre set per l’aggiudicazione del 3° Trofeo Memorial “Lorenzo Cinì e Arianna Pacini” dedicato ai due ragazzi montoriesi.

Lorenzo Cinì aveva 22 anni e giocava a pallavolo, era un giovane emergente nella Montorio Volley di serie B2. Giocava nel ruolo di palleggiatore. Alcuni anni prima aveva perso la sorella Cristiana, morta a soli 16 anni. Lorenzo avrebbe dovuto discutere il 20 aprile del 2009 la laurea in fisioterapia con una tesi sulla “mirror therapy”, una nuova tecnica per pazienti colpiti da ictus che lui stesso aveva sperimentato. La notte del sisma Lorenzo e la sua fidanzata Arianna Pacini erano insieme a L’Aquila. Lorenzo e Arianna erano tornati qualche ora prima del terremoto da Montorio, il loro paese d’origine, a L’Aquila. Arianna, 26 anni, studiava psicologia con molto entusiasmo e faceva da tanti anni danza moderna. Negli ultimi anni Arianna seguiva la squadra ovunque anche nelle trasferte più lunghe per sostenere Lorenzo e il Montorio Volley. Tifosa appassionata non perdeva un incontro.

Due premi speciali verranno dati uno al miglior giocatore del torneo e un altro al miglior giovane in campo.

Il Montorio Volley intende ricordare anche un’altra ragazza montoriese Federica Moscardelli, studentessa di medicina, morta sotto le macerie.

Impostazioni privacy