Atri, sindaco e dirigente scolastica si travestono da Befane per gli alunni FOTO

Atri. La Befana arriva in ritardo, causa maltempo, ma per farsi perdonare, raddoppia! Non una, ma addirittura due sono state infatti le “generose vecchiette” che hanno fatto visita ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Atri capoluogo, Casoli e Fontanelle, regalando ai piccoli alunni, nel giorno del rientro a scuola dopo l’emergenza meteo, graditissimi doni.

A vestire i panni delle simpatiche befane il Sindaco della città ducale Gabriele Astolfi e la Dirigente Scolastica Iolanda Iannetti.

La dirigente e il primo cittadino ieri mattina si sono, infatti, cimentati nel divertente ruolo per consegnare caramelle e dolci, distribuiti nelle classi tramite calze colorate, realizzate a mano per l’occasione dagli anziani del Centro Diurno di Casoli di Atri. L’iniziativa è stata organizzata in sostituzione della tradizionale discesa delle befane dal Palazzo Ducale che quest’anno, a causa della neve, non è stata effettuata. Si tratta dell’ultimo appuntamento del ricco calendario di manifestazioni natalizie della città di Atri.

“E’ stata un’esperienza bella e divertente – ha commentato il Sindaco Astolfi – perché vedere lo stupore e la felicità dei nostri piccoli cittadini riempie il cuore e per alcune ore fa dimenticare ogni problema. Ringrazio, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, la dirigente scolastica, le insegnanti e il personale non docente per l’affettuosa accoglienza”.

Impostazioni privacy