Castelli visita l’Ungheria per il Progetto Ceramica

castelliCastelli. Il Sindaco di Castelli Enzo De Rosa parteciperà dal 14 al 16 settembre all’evento finale del “Progetto Ceramica”, un convegno internazionale che si terrà a Hòdmezòvàsàrhely in Ungheria.

Il Progetto è finalizzato alla presentazione di proposte per aumentare e migliorare la cooperazione internazionale in materia di industria del settore ceramico e dell’artigianato artistico. Naturalmente, tra le eccellenze nel settore del manufatto artistico, la cittadina di Castelli non poteva mancare. A tal proposito, il primo cittadino di Castelli si farà  promotore di una serie di proposte per creare una connessione tra il centro artistico abruzzese e la produzione ceramica internazionale.

Il viaggio porterà in Ungheria una delegazione di abruzzesi: insieme al Sindaco di Castelli, ci saranno anche i rappresentanti della CNA Abruzzo e dell’artigianato abruzzese.

Oltre alla conferenza, il viaggio comprenderà una visita a Martely, cittadina ungherese che ha ispirato numerosi artisti e pittori locali, una visita alla Pottery House di Ambrus, artista rappresentativo della pittura di ispirazione popolare del XIX secolo. Una tappa sarà riservata al Glass Studio, un centro dedicato alla pittura su vetro; poi si visiterà una delle più grandi industrie del settore ceramico fondata nel 1952.

Impostazioni privacy