Lapadula alla Casa di Babbo Natale a Castel Castagna FOTO

Castel Castagna. Grande successo per la seconda edizione della Casa di Babbo Natale a Castel Castagna.

Oltre 35mila persone hanno visitato l’attrazione natalizia dall’8 dicembre a domenica scorsa. A Castel Castagna sono giunti da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe, in particolare da Marche e Lazio.

“Un risultato che ci riempie di soddisfazione a fronte di un notevole impegno organizzativo – commenta la prima cittadina, Rosanna De Antoniis –. La Casa, ampliata di nuove attività e laboratori, ha riscosso quest’anno un grandissimo successo, richiamando migliaia di visitatori, famiglie ma non solo, persino intere comitive che si sono appositamente organizzate con pullman gran turismo. Grande l’apprezzamento delle scuole per le iniziative ludico-didattiche organizzate all’interno della baita, così come per le iniziative collaterali: le renne, la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino delle tipicità locali. Voglio ringraziare quanti hanno reso materialmente possibile questa iniziativa: il Consorzio BIM, le tantissime scuole che hanno aderito, gli amministratori e consiglieri comunali, le associazioni locali e gli studenti dell’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo che hanno lavorato senza sosta durante le festività, gestendo le attività di accoglienza e animazione all’interno della casa in modo davvero professionale”.

Tra le tante presenze anche un ospite d’eccezione: l’attaccante del Milan, Gianluca Lapadula, che con la sua famiglia ha voluto visitare la Casa.

L’attrazione si avvia a diventare un brand territoriale: quest’anno, infatti, è stata proclamata “prodotto topico” in occasione della visita della scuola Spataro di Vasto, nell’ambito del progetto “Abitare i luoghi” che ha coinvolto oltre cento comuni di Abruzzo e Molise.

Impostazioni privacy