Lo sviluppo della medicina veterinaria a Teramo

Teramo. Sarà preceduta dalla proiezione del video “Dal fango della campagna alle aule universitarie”, realizzato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale, la presentazione del volume dal titolo “Lo sviluppo della medicina veterinaria a Teramo tra il XVIII e il XXI secolo”, scritto da Ottavio Di Stanislao e Luciana D’Annunzio, entrambi funzionari archivisti presso l’Archivio di Stato di Teramo.

Il libro è stato edito dal Consiglio Regionale d’Abruzzo.

Il programma della giornata prevede i saluti di Luciano D’Amico, Rettore, Università degli Studi di Teramo, di Augusto Carluccio, Preside Facoltà Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Teramo, di Mauro Mattioli, Direttore Generale I.Z.S. “G. Caporale”, Romina Di Costanzo, Presidente Ordine dei Veterinari di Teramo e Pier Augusto Scapolo, già Preside Facoltà Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Teramo

All’evento, introdotto da Paolo Gatti, Vice Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, interverranno Paolo Buonora, Dirigente Archivio di Stato di Roma. e Gaetano Penocchio, Presidente Federazione Nazionale Ordine Veterinari FNOVI.

Saranno presenti i curatori del volume e l’appuntamento verrà moderato dal giornalista Simone Gambacorta.

 

Impostazioni privacy