Atri, rinviata a domenica la discesa delle Befane da Palazzo Ducale

Atri. E’ stata rinviata a domenica 8 gennaio alle 15,30, a causa delle avverse condizioni del tempo, la discesa delle Befane dalla Torre di Palazzo Acquaviva in Piazza Duchi ad Atri.

L’iniziativa conclude il ricco cartellone degli appuntamenti natalizi della città ducale che hanno fatto registrare una buona partecipazione di pubblico che ha apprezzato la varietà dell’offerta e la qualità degli eventi proposti.notte-dei-faugni

Dalla tradizionale Notte dei Faugni, tra il 7 e l’8 dicembre, che ha visto la numerosa presenza numerosa soprattutto di un pubblico giovane, quello che si è svolto ad Atri è stato un mese ricco di eventi con mostre, presentazioni di libri, concerti e spettacoli suddivisi in più di 40 appuntamenti. Nella Atri sotterranea sono state allestite due mostre, una sul ciclo pittorico della cattedrale di Andrea De Litio l’altra sui presepi castellani del ‘900, molto apprezzati anche i numerosi concerti come quelli della manifestazione Suoni Mediterranei e il concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Duchi D’Acquaviva. Interessante e apprezzata anche la rievocazione della Natività in Piazza Duomo e anche a Casoli. Molto partecipati i vari concerti che si sono svolti anche nelle frazioni e le varie presentazioni di libri.

concerto-di-capodanno“Ringrazio quanti hanno lavorato per tutte le iniziative del nostro cartellone natalizio – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – con il quale abbiamo cercato di andare incontro ai diversi gusti con particolare attenzione alla cultura, alla musica e alle tradizioni natalizie, con una offerta di eventi sia per adulti che per bambini puntando alla qualità e alla varietà delle iniziative e rispondendo alle richieste e alle sollecitazioni delle associazioni del territorio. Le iniziative artistiche e culturali in genere non sono mai paragonabili ad altre o denigrabili. Siamo certi che queste nostre scelte artistiche abbiano incontrato il favore degli atriani e dei turisti che hanno visitato la nostra cittadina in questi giorni di festa. Invitiamo in tanti a partecipare alla discesa delle Befane dal Palazzo Duchi d’Acquaviva, che tempo permettendo, si svolgerà domenica 8 gennaio”.

Impostazioni privacy