Civitella del Tronto, gli over 60 di Torricella in visita alla Fortezza

civitella_fortezzaCivitella del Tronto. L’assessore alle politiche sociali del Comune di Torricella Sicura, Maria Assunta Di Domenico, in collaborazione con l’assessore alla cultura, Marco Di Nicola, ha organizzato per domani un’uscita a Civitella del Tronto per gli over 60 torricellesi.

La partenza è prevista alle 9 del mattino e comincerà con la visita alle zone limitrofe di Civitella, con pausa pranzo in un’osteria del posto.

Subito dopo, tutti in marcia verso la Fortezza dove ad accogliere i visitatori sarà il presidente della Comunità Montana della Laga zona “M”, Manuela Fini. “Iniziative di questo genere” commenta Fini “sono molto importanti perché a volte non ci si rende conto del patrimonio culturale presente nel nostro territorio. È inoltre importante coinvolgere e mantenere alta l’attenzione delle persone più mature”.

I torricellesi verranno guidati nella visita alle opere in mostra esposte nella Fortezza dell’ultimo avamposto borbonico e nel padiglione allestito per la 54° Biennale di Venezia, inaugurato lo scorso 24 luglio da Vittorio Sgarbi.

Impostazioni privacy