Silvi, la Befana scende dal campanile

Silvi. Gran lavoro per la vecchia, brutta e gobba (ma simpaticissima) Befana, con il suo caratteristico naso adunco e l’aguzzo mento, che arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, vestita di stracci e coperta di fuliggine. Perché arriva nelle case dei bambini attraverso la cappa del caminetto, mentre tutti dormono, con dolcetti nelle calze appese qualche ora prima accanto alla stufa di casa.

Ai bambini buoni con tante caramelle e prelibatezze, mentre a quelli cattivi (che però sono pochissimi) con dei pezzi di carbone. Ed è proprio per aspettare la Befana, termine che deriva dal greco “Epifania” e che significa “apparizione, manifestazione”, che anche a Silvi sono in programma varie iniziative post natalizie.

Sabato 7 gennaio a partire dalle ore 14.30, questa folkloristica figura sarà la protagonista della festa organizzata dalla Amministrazione Comunale di Silvi, Assessorato al Turismo e Eventi;la Befana, invece, scenderà dal Campanile della Chiesa SS Salvatore di Silvi Paese, grazie ad una curata scenografia della Associazione ASD Natura Abruzzo, che ha sede proprio nel centro storico di Silvi Alta e la collaborazione della Stars Eventi che curerà prima , durante e dopo la discesa, animazione, giochi e tanto zucchero filato per i piu’ piccini.

Impostazioni privacy