Giulianova, domenica la premiazione dei giovani talenti scolastici e universitari

filippo_di_giambattista_1Giulianova. Si terrà al Kursaal domenica 28 agosto, a partire dalle ore 21, la cerimonia di premiazione del concorso “Città di Giulianova per i talenti scolastici ed universitari”, bandito dalla società “Giulianova Patrimonio”, presieduta da Filippo Di Giambattista, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il concorso, riservato ai laureati e ai diplomati residenti a Giulianova, è stato ideato con lo scopo valorizzare i talenti locali premiandone l’impegno scolastico e universitario sulla scorta del rendimento finale.

La commissione giudicatrice, presieduta da Archimede Forcellese, docente universitario al Politecnico delle Marche di Ancona ed assessore al Turismo, per la sezione laureati ha conferito il premio di  500 euro a Niko Gentile.

200 euro cadauno a Marco Di Stanislao, Davide Macera e Federico Innocenti per la categoria diplomati.

La cerimonia, presentata dallo storico e giornalista Sandro Galantini, prevede anche un concerto del Quartetto d’archi “Interamnia”, formato da Alessandro Pensa, Patrik Ruggieri Ravalson, Giuliano De Angelis e Alessandro Ascani, con musiche di Mozart, Piovani, Morricone, Joplin, Jenkins e Gardel.

Impostazioni privacy