Teramo, spettacoli teatrali per il centro antiviolenza La Fenice

L’associazione Onlus NancyEff Musical Company sta promuovendo la produzione e distribuzione regionale e nazionale dello spettacolo di teatro sociale sperimentale “La mia cantina, la sotto” di e con gli attori Nancy Fazzini, Emanuela Cichella e Nicola Acunzo.

Lo spettacolo sarà realizzato dalla NancyEff Musical Company in collaborazione con l’attore Nicola Acunzo, valorizzando il sistema dell’eccellenza artistica territoriale e regionale, e promuovendo la circuitazione di opere e produzioni di artisti emergenti (Piano Stategico di Sviluppo Regionale 2014-2020). La produzione, la cui circuitazione iniziale è prevista nei comuni di Atri, Teramo e Pescara nei mesi di Dicembre 2016 – Marzo 2017 con 6 repliche, ai fini della sensibilizzazione sulla attuale tematica del femminicidio, prevede la partecipazione straordinaria dell’attore Nicola Acunzo, di enti partner quali la Fondazione Tercas, la Provincia di Teramo, il Centro Antiviolenza la Fenice, il patrocinio del comune Atri, e una filiera di n. 10 associazioni e onlus distribuite su tutto il territorio regionale, volta alla promozione dell’iniziativa e alla difesa dei diritti sulle donne.

La qualità della fitta rete partenariale, dei patrocini istituzionali e delle associazioni aderenti, sono alla base di una produzione di spettacolo condivisa, a sostegno di una causa sociale sempre più attuale, che richiede il sostegno economico fattivo verso quelle strutture, come La Fenice, che si spendono quotidianamente e professionalmente in soccorso delle donne vittime di questi soprusi: il ricavato degli spettacoli sarà speso a supporto dei quattro centro d’ascolto creati dal Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo. Le associazioni che collaborano, hanno sposato la causa e hanno finalità educative e filantropiche, e sono: Consultorio Silvi – Pineto- Atri; Ass. Centro Educativo Il pagliaccio – Silvi Marina; Rurabilandia- Fattoria Sociale e didattica- Atri; Ass. culturale Teramo Nostra- Teramo; Ass. culturale Federica e Serena – Teramo.

 

Impostazioni privacy