Atri, pienone per il concerto di Capodanno al Teatro Comunale

E’ stato un grande successo il “Concerto di Capodanno” che si è tenuto ieri al Teatro Comunale di Atri. Un appuntamento ormai tradizionale, giunto alla 18esima edizione, organizzato dal Comune di Atri e dall’associazione “Amici della Musica 2000”, con la direzione artistica di Algino Battistini. La serata, presentata da Maria Rita Piersanti, ha visto protagonista l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” che, diretta da Nataliya Gonchak, con i solisti Melanie Budde (violino), Antonio D’Antonio (violoncello), Marco Felicioni (flauto), Giovanni Pantalone (oboe) e Alfonso Giancaterina (clarinetto), si è esibita con musiche di Strauss, Tchiakovsky, Bizet, Morricone, Weber e Massenet.

“Il nostro teatro gremito”, ha detto il sindaco Gabriele Astolfi, “regala uno splendido colpo d’occhio. Ringrazio i maestri, la direttrice e più in generale l’intera Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” che ormai da tanti anni accompagna con straordinaria musica l’apertura dell’anno solare. Un grazie speciale va all’Associazione “Amici della Musica 2000”, che da sempre lavora anche per il festival estivo, e soprattutto all’assessore Domenico Felicione, a cui dobbiamo riconoscere il merito principale per manifestazioni di spessore che contribuiscono a dare maggior lustro alla nostra città”..

“Sono molto orgoglioso dell’apprezzamento che ogni anno il pubblico”, commenta l’assessore alla cultura Domenico Felicione, “dimostra per questa iniziativa. Uno spettacolo vario che ha spaziato tra le migliori opere di compositori del presente e del passato regalando emozioni e spensieratezza a tutti gli spettatori. Ringrazio l’orchestra sinfonica e il direttore artistico Algino Battistini per l’impegno che da sempre mettono in campo rendendoci fieri dell’orchestra della nostra cittadina”.

Impostazioni privacy