Teramo, mostra per Gabriele Marcattili organizzata dalla Proloco di San Nicolò

Nei giorni 6-7-8 gennaio sarà possibile visitare la mostra fotografica “Colori e frutti della terra. Memorial Gabriele Marcattili”, organizzata dalla Proloco di San Nicolò a Tordino.

La mostra rappresenta il momento conclusivo di un concorso indetto dall’associazione e che vedrà, nell’ultima giornata, premiare le tre fotografie più belle selezionate da una giuria di esperti. La mostra è stata allestita nella sala del Palazzo Di Giovanni, lungo viale Colombo, a San Nicolò (ex uffici della Bnl) ed è visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (ingresso gratuito).

Nel corso dell’ultima giornata, l’8 gennaio, alle ore 18 si svolgerà la premiazione delle fotografie vincitrici scelte dalla giuria composta dalla giornalista Emanuela Michini, dalla critica d’arte Marina De Carolis e dal presidente dell’associazione provinciale dei fotografi Mario Goderecci. Il concorso e la mostra sono alla loro prima edizione.

La Proloco di San Nicolò ha voluto organizzare l’iniziativa in onore dell’amico e fondatore della Proloco, il fotografo Gabriele Marcattili, prematuramente scomparso lo scorso maggio.

Nato e cresciuto a San Nicolò, Marcattili ha dedicato la vita alla fotografia, sua grande passione e professione per oltre quarant’anni, ed è sempre stato attivo all’interno della comunità sannicolese che ora vuole rendergli omaggio con la mostra fotografica in programma nel weekend dell’Epifania.

2b05fa63-85b6-44ac-8cf2-da20ccd912be

Impostazioni privacy