Notaresco, il 13 agosto la Notte Bianca

notarescoNotaresco. E’ stata presentata oggi in Provincia la III Edizione della “Notte Bianca Città di Notaresco”. Un’intera notte, che inizierà alle 20 del 13 agosto prossimo per protrarsi fino alle 6 del mattino successivo, e che prevede l’allestimento di una serie di eventi e spettacoli di intrattenimento in sette diverse piazze del centro storico.

Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti il sindaco di Notaresco, Valter Catarra, l’assessore a Cultura e manifestazioni estive del Comune, Tony Di Gianvittorio, l’assessore  comunale alle Politiche giovanili, Diego Di Bonaventura, e Claudio Marastoni, che ha collaborato all’organizzazione artistica dell’evento.

“Anche quest’anno – ha spiegato l’assessore Di Gianvittorio – dopo il successo delle precedenti edizioni, con un’interruzione nel 2009 per motivi di solidarietà verso gli aquilani colpiti dal terremoto, l’amministrazione ha voluto riproporre l’iniziativa, ricca di eventi e ospiti d’eccezione, con l’obiettivo di coinvolgere dai più piccoli alla terza età. Ci sarà il cabaret con un artista della scuola di Zelig, Pier Massimo Macchini, musica con gruppi già esordienti a Sanremo Lab e Sanremo Giovani, alcuni ospiti di noti trasmissioni televisive, spettacoli di burlesque, ballo latino americano, animazione per bambini e sfilate di moda. Sono stati, inoltre, coinvolti tutti gli esercizi commerciali del Comune che resteranno aperti per l’intera notte”.

Ci sarà un’anteprima venerdì 12, dalle 21,30, con le selezioni per i cinque concorrenti che parteciperanno alle finali nazionali de “Il più bello d’Italia”. Sabato 13: in P.zza S. Pietro cabaret con Macchini, alle 24 balletto burlesque con la presenza di Miss Grand Prix, la modella Iuliana Voloschenko. In piazza del Mercato si svolgeranno contestualmente, dalle 21,30, le selezioni regionali per Miss Grand Prix. Piazza del Popolo dedicata ai più piccoli con clown e baby dance. In piazza del Carmine si esibiranno 4 scuole di ballo latino-americano e, in piazza del Borgo, alle 21.30, sfilata di moda.

Impostazioni privacy