Roseto Estate, la notte si veste di “Pasion Movimiento Musica Mundo”

pasionRoseto. Tango argentino, flamenco e danza contemporanea americana con musica dal vivo. Sono gli ingredienti della serata organizzata per domani, martedì 9 agosto, nel teatro all’aperto della Villa Comunale, ore 21.30.

Lo spettacolo, dal titolo “Pasion Movimiento Musica Mundo, è patrocinato dall’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura. 

Sono tre le coppie di ballerini di altissimo livello che si esibiranno, come ha spiegato  il maestro Manfredo Dorindo Di Crescenzo, pianista e direttore d’orchestra. 

“Si tratta di una proposta di grande qualità – ha affermato Il Sindaco Enio Pavone – e ci auguriamo di incontrare il favore dei turisti”.

“L’evento ha già creato molta attesa – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Maristella Urbini – in particolare da parte degli amatori della buona musica e della vera danza”.

Lo spettacolo, della durata di un’ora e mezza, prevede la messa in scena delle tre danze più popolari al mondo. I ballerini spagnoli, Lisa Flores ed Eduardo Rocha, si esibiranno nel flamenco; poi sarà la volta di Elena Franchi e Salvatore Polidoro, nella danza contemporanea e per concludere, con i ballerini argentini, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, che delizieranno il pubblico a passo di tango. Queste tre coppie di ballerini, di altissimo livello, si alterneranno sul palco conducendo lo spettacolo a una vera e propria evoluzione che culminerà con l’incontro delle tre coppie, solamente nel Libertango, composto da Astor Piazzolla, negli anni ’80. Seguendo il filo conduttore dell’espressività, la massima manifestazione artistica verrà raggiunta, anche grazie al supporto dei 16 elementi d’orchestra, che faranno da contorno a questa serata che promette passione e movimento. 

Impostazioni privacy