Mosciano, Babbo Natale ‘scende’ dalla torre FOTO

Mosciano. Questa mattina, durante l’evento Presepiamo, Babbo Natale è sceso tra i bambini moscianesi dalla Torre Acquaviva. 15665501_2201003440123974_3388274085087215720_n

L’evento organizzato dalla ProLoco Musiano, in collaborazione con l’istituto Comprensivo, la Parrocchia, l’Agesci, Croce Rossa e sopratutto la Protezione Civile Gran Sasso,  ha riscosso un notevole successo con tanti moscianesi, anche non bambini, catturati dalla magica discesa di Babbo Natale con il naso all’insù. Durante tutta la mattinata animazione per le vie del paese.

Gli eventi dell’amministrazione, della ProLoco Musiano e delle altre associazioni non si fermano qui. Nel frattempo le principali pagine facebook moscianesi hanno lanciato una campagna social per rivalutare Mosciano.

15665616_2201003373457314_5465783144816659684_n“Per un attimo ci piacerebbe che il Natale tornasse ad essere così: semplice ed umano, colorato e gioioso, fatto di silenzi d’amore e parole sussurrate, di sorrisi bambini e abbracci sinceri. Per un attimo, ci piacerebbe rivolgere il nostro pensiero alla “banalità del male” di cui questo mondo continua a macchiarsi, in modo non urlato, non volgare, non egoista e autoreferenziale. Per un attimo ci piacerebbe che anche a Natale il dolore mutasse in un gesto d’affetto e che i problemi quotidiani venissero accarezzati da un soffio diverso, di speranza. La speranza che il Natale rinnova con la sua tradizione e che ci sembra giusto non dimenticare. Così come noi non dimentichiamo Fabrizia, la giovane ragazza abruzzese da poco scomparsa a Berlino, così come non dimentichiamo ciò che è stato prima di lei e ciò che spesso rabbuia la nostra quotidianità: ciascuno di noi ha la sua cicatrice, ma anche la sua piccola luce da accendere in segno di gioia e speranza. E allora per un attimo…solo per un attimo…facciamo sì che questo Natale, nelle case e anche qui su fb, dove spesso ci ritroviamo, possa essere momento di condivisione di cose belle, di sorrisi, di foto gioiose, di notizie allegre. Facciamolo tutti. Facciamolo insieme. Auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un sincero e caloroso Natale. Buone Feste!”.

Con queste parole ProLoco Musiano, Sei Moscianese se… e Li Muscianisc provano a ricreare la magia del Natale, delle tradizioni del borgo, lo scorcio nascosto di un paese o di un sorriso. Una foto, dunque, per rilanciare Mosciano.

Impostazioni privacy