People: mostra fotografica collettiva al Centro Storico di Giulianova

DPL_6338_resizeGiulianova. Presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Giulianova, la mostra fotografica collettiva “People” di Marco Calvarese, Angelo Clori, Alessandro Giorgini e Mauro Piunti, che si svolgerà con il patrocinio del Comune, dal 4 all’11 Agosto 2011 (dalle ore 19 alle ore 23), nei rinnovati locali del “Laboratorio delle Idee” in piazza Buozzi di Giulianova Paese, con ingresso libero e gratuito.

“Questo è un ulteriore tassello che va a comporre il mosaico della rivalutazione del Centro Storico di Giulianova, un luogo del quale tutti si innamorano non appena visitato”, ha dichiarato il consigliere comunale Alessandro Giorgini che, oltre ad essere l’ideatore di questa iniziativa, per l’occasione si scopre anche fotografo e curatore del ricco programma che accompagnerà la mostra.
A fare da cornice alle foto esposte ci saranno le proiezioni di Dario Giampaolo, la serata di musica jazz con il “Trio Dinza” il 6 agosto, la lettura di poesie di Modesto Della Porta con Di Bonaventura e Di Pompeo l’11 agosto, ed anche “A tutta birra” del 5 agosto ed “In vino veritas” il 7 agosto.
“Speriamo che questa mostra sia il rilancio di un’arte forse troppo trascurata a Giulianova, creare un cammino fotografico utile per la città che possa far nascere anche un club tematico”, ha affermato Mauro Piunti a cui ha fatto eco l’intervento di Angelo Clori, “questo deve essere l’inizio di una collaborazione proficua per la città”.
Presente alla conferenza stampa anche Dante Di Pompeo che, assieme all’attore Di Bonaventura, avrà il compito di leggere alcune poesie di Modesto Della Porta, riservando uno spazio anche ad un suo componimento dialettale dedicato alla vita, le tradizioni e le persone di Giulianova.

Impostazioni privacy