Gran Sasso: concerto al Rifugio Franchetti della Sinfonica abruzzese per L’Aquila

IMG00313-20100801-1139Pietracamela Si ripete per il secondo anno l’esperienza del concerto in quota domenica 31 luglio alle ore 12.00. Già sperimentato lo scorso anno, il concerto al rifugio Franchetti ha portato di versi appassionati a seguire il Gruppo a Fiati dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Appuntamento alle ore 8.30 dalla funivia Prati di Tivo per seguire il gruppo in salita, dai 2000 metri si prosegue a piedi fino al rifugio. Sarà possibile prendere la funivia anche in altri orari. Mentre dal versante aquilano molti appassionati di montagna arriveranno a piedi così come da vera tradizione.
Presenti anche diversi membri del CAI, sezione di Pietracamela e di Roma che aiuteranno i musicisti a portare gli strumenti ed i leggii in quota insieme al salvadanaio dell’Associazione L’Aquila Per la Vita, il cui incasso del concerto sarà devoluto.
Per l’associazione saranno presenti Giorgio Paravano, segretario generale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e membro storico dell’associazione e Federica Aielli in rappresentanza dello staff medico dell’Associazione.
Caratteristico il richiamo dei corni che effettueranno durante l’ascesa i cornisti del gruppo a fiati, il programma prevede canti tradizionali dell’Aquila e brani per ottoni.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 11 nella sala del bar Prati di Tivo.

 

 

Impostazioni privacy