Castelli “caraibica”: la finale di Miss Italia Salsa è sua

castelliCastelli, uno dei borghi più affascinanti del territorio teramano, per una sera diverrà capitale del ballo caraibico italiano.

Accadrà sabato 6 agosto, in occasione della finale nazionale di Miss Italia Salsa 2011, il più importante concorso nazionale dedicato a questa disciplina, giunto alla sua seconda edizione. Undici bellezze provenienti da altrettante regioni si sfideranno a colpi di bellezza, di portamento, di simpatia e, soprattutto, di ballo. “Ognuna delle aspiranti miss affronterà diverse prove che la vedranno impegnata nelle tre differenti specialità della salsa, cioè cubana, portoricana, newyorkese – afferma MariaFrancesca Nicodemi, coordinatrice regionale Abruzzo della manifestazione, promossa dalle società Hullabaloo e Panamericana Special Events – Molte di loro sono già insegnanti di queste discipline, e sono arrivate alla tanto ambita finale dopo le dure selezioni iniziate nel novembre scorso. Un motivo in più per comprendere il livello di questa competizione. La vincitrice si aggiudicherà un servizio fotografico del valore di 1.300 euro più una lunga intervista su “Latino!”, uno dei più importanti magazine del settore, e la partecipazione a “Momento latino from Miami Beach”, il primo format specializzato”.

Tra le concorrenti anche una ragazza abruzzese, regione nella quale il ballo caraibico nell’ultimo decennio sta riscontrando un notevole interesse. Negli anni, infatti, le scuole dedicate alle specialità della salsa sono proliferate, in Abruzzo come nella provincia di Teramo. C’è chi, come la ballerina teramana Carla Voconi, ad appena 24 anni ne ha fatto una vera e propria professione, permettendole di girare il mondo grazie alla salsa.

Una serata, quella del 6 agosto, che sarà anche una importante vetrina per Castelli e i suoi tesori di ceramica: l’evento, presentato da Beppe Convertini e diretto da Gabriele Falvo, andrà in onda su Canale Italia, in Abruzzo su Teleponte e in Campania su canale 9.     

Impostazioni privacy