Civitella del Tronto, gli eventi di Natale in Fortezza

La Fortezza di Civitella del Tronto si immerge nelle festività natalizie rimanendo sempre aperta come da calendario ordinario, unica chiusura il 25 dicembre, e offrendo tre appuntamenti per bambini e adulti con laboratori, giochi ludico-didattici, passeggiate con gli asinelli e un’affascinante visita “wild” con il falconiere Giovanni Granati.

 

Si inizia martedì 27 dicembre alle ore 11 con “Che forte questo Natale!” dove i partecipanti, guidati da Babbo Natale, saranno coinvolti in un avvincente gioco per trovare e addobbare l’albero di Natale della Fortezza. I bambini, inoltre, avranno la possibilità di effettuare una visita della fortezza accompagnati dagli asinelli Checco e Checca, messi a disposizione dall’azienda agricola Fausto Cordoni di Civitella del Tronto.

 

Mercoledì 28 dicembre alle ore 10,30 sarà la volta dei lupi cecoslovacchi e delle evoluzioni dei rapaci dell’equipe Falcong per vivere una esperienza “wild” unica e spettacolare.

 

Venerdì 6 gennaio alle 11 si darà ampio spazio ai più piccoli con il laboratorio “Aspettando la Befana”: una maxi tombola personalizzata sulla fortezza e la sua storia intratterrà i visitatori nell’attesa dell’arrivo della Befana.

Impostazioni privacy