Teramo, alunni della Michelessi e Piano Solare addobbano la Villa Comunale

Hanno donato il loro Natale alla città, addobbando la Villa Comunale e trasformando magnolie in splendidi alberi di Natale. Sono i bambini del polo Scuola dell’Infanzia Michelessi-Piano Solare, che assieme alle loro famiglie si sono ritrovati nella Villa Comunale di Teramo per festeggiare in un modo nuovo e originale le festività natalizie.

Con l’aiuto delle insegnanti, i piccoli hanno infatti realizzato nei giorni passati palline e decorazioni da donare alla loro città e la scelta è ricaduta proprio sulla Villa Comunale, uno dei luoghi simbolo di Teramo, che, grazie all’intervento dei bambini con le loro mamme e i loro papà, si è così per la prima volta vestita a festa.

L’obiettivo”, spiegano le due scuole, “è stato quello di insegnare ai più piccoli il concetto di dono e l’importanza di condividere con gli altri, in primo luogo con il nostro territorio. Partendo dalle esperienze dei mesi passati legate alla Festa dell’Albero, abbiamo così pensato di addobbarne alcuni nella nostra Villa, un luogo importante per noi teramani”.

Impostazioni privacy