Roseto, al via Festival della Solidarietà

festival_solidarietaRoseto.  Il cabarettista e cantautore Vincenzo Olivieri e il cantautore e conduttore Tv Pino Scotto sono gli ospiti di punta della decima edizione del Festival della Solidarietà l’evento promosso dall’associazione Dimensione Volontario che da oltre quindici anni si occupa di disabili e integrazione.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sala Giunta del Comune. “Ringraziamo Dimensione Volontario per l’attività che svolge quotidianamente a favore dei più deboli e delle loro famiglie – ha dichiarato l’assessore alle PoliticheSociali Alessandro Recchiuti –. Vivere la disabilità insieme agli altri rappresenta uno strumento essenziale per superare le barriere, sia fisiche che mentali e tutti siamo chiamati a vivere questi momenti di aggregazione per conoscere meglio questa realtà”.

Il Festival della Solidarietà, dedicato a Enzo Mearelli, si svolgerà il 22 e 23 luglio in piazza Olimpia, di fronte al PalaMaggetti. Venerdì 22, alle ore 21.00, salirà sul palco Vincenzo Olivieri. Sabato 23 luglio, alle ore 22.00, spettacolo di Pino Scotto la cui performance sarà preceduta dall’esibizione di alcune band locali, fra cui The Eletric Flashbacks. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21.

Faranno da cornice agli spettacoli, originali mostre fotografiche e artistiche, un mercatino etnico, un’ampia area di giochi gonfiabili destinati all’intrattenimento dei più piccoli e i consueti stand enogastronomici, che quest’anno offriranno anche pregiate birre artigianali di birrifici locali e le rinomate prelibatezze de “La Squisita”. Il tutto a ingresso libero.

A margine della conferenza stampa Fabio Petrone, coordinatore dell’associazione, ha presentato un nuovo servizio offerto da Dimensione Volontario. Si tratta di una carrozzina –ausilio per accompagnare in spiaggia i diversamente abili, che può essere richiesta telefonicamente allo 085 8941699 (dal lunedì al venerdì) dalle 10.00 alle 16.00  o per posta elettronica all’indirizzo info@dimensionevolontario.it. Il servizio, completamente gratuito, è reso possibile grazie all’impegno dei volontari e viene organizzato con il preavviso di un giorno.

Impostazioni privacy