Teramo, Torneo delle Province: fuori Pescara e Comune di Giulianova

provincia_torneoTeramo. Dentro Teramo (Provincia e Comune), Chieti e L’Aquila (ripescata come migliore quarta), fuori Pescara e Comune di Giulianova. E’ questo il risultato delle gare eliminatorie del Torneo delle Province d’Abruzzo, che si sono disputate ieri nel campo di calcio di Colleatterrato Basso.

Ad affrontarsi sul terreno di gioco sono state le Province di Teramo e L’Aquila, che hanno visto un pareggio nei tempi regolamentari (1-1) e la successiva vittoria ai rigori della squadra padrona di casa. Il Comune di Teramo, invece, ha battuto per 3-1 la Provincia di Pescara, ribaltando un risultato che dava gli ospiti in vantaggio per 0-1 (sugli spalti c’è chi dice che la vittoria teramana è arrivata dopo l’uscita del sindaco Brucchi…). L’ultima partita di qualificazione è stata disputata dal Comune di Giulianova e dalla Provincia di Chieti, protagonista di un’amara vittoria sui giallorossi della politica, che conducevano la gara per 2-0, ma alla fine sono stati sconfitti per 2-3.

Il prossimo appuntamento è per domani, allo Stadio Fadini di Giulianova, dove si disputeranno le semifinali: la prima, con inizio alle ore 17, vedrà scendere in campo, come da sorteggio, le Province di Teramo e Chieti, mentre la seconda, alle ore 19, tra Comune di Teramo-Provincia de L’Aquila. In attesa della finale del 23 luglio.

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, vede contrapporsi le squadre di calcio formate da amministratori e dipendenti delle quattro Province abruzzesi, con la partecipazione straordinaria dei Comuni di Teramo e Giulianova. La manifestazione è a fini benefici e prevede una raccolta fondi per l’acquisto di “carozzine job” (ausili specifici per consentire ai disabili e alle persone con difficoltà motorie in genere l’accesso in spiaggia e in acqua), che saranno donate ai Comuni della costa teramana.

Impostazioni privacy