Teramo, all’Arca “Presepi in Mostra”

Un’esposizione artistica di presepi da visitare per tutto il periodo delle festività natalizie. Per il primo anno il Comune di Teramo ospiterà all’Arca (Laboratorio delle Arti Contemporanee), l’iniziativa “Presepi in Mostra”.

L’esposizione artistica di presepi è stata allestita da Gianluca Iannetti, membro dell’associazione italiana amici del presepio (AIAP). La mostra verrà inaugurata domenica 18 prossima alle 16 e rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino a all’8 gennaio, con ingresso libero.

Realizzata anche grazie alla partecipazione di vari artisti-presepisti e, in particolare, con il contributo artistico dei membri della sede Aiap di Penne, l’esposizione si compone di circa 20 pezzi tra diorami e presepi aperti, tutte opere uniche ed interamente realizzate e dipinte a mano.

Alcune scene hanno un’ambientazione in stile orientale altre, invece, hanno un’ambientazione in stile popolare, ma tutte sono il frutto della libera espressione artistica della rappresentazione della nascita del Cristo, simbolo per eccellenza del Natale.

Impostazioni privacy