Giulianova, scelti San Giuseppe e la Madonna per il Presepe Vivente. Resta il riserbo

Fervono i preparativi per la XXI edizione del presepe vivente di Giulianova, atteso per il 26 dicembre nel borgo antico giuliese. Gli organizzatori in settimana saranno chiamati per la scelta degli attori che dovranno raffigurare San Giuseppe, la Madonna e il Bambin Gesù. Scelta che sarebbe già stata fatta, ma su cui vige il massimo riserbo.

Il Quinto Elemento il tema per questo appuntamento tanto atteso, come ha spiegato Angela Di Stefano che ogni anno è chiamata a scrivere i testi della rappresentazione della Natività.

“Noi già ad agosto, primi di settembre”, ha sottolineato l’autrice dei testi, “iniziamo ad elaborare la rappresentazione della Natività. Con Domenico Canazza, che è poi il nostro direttore artistico, facciamo il punto della situazione sulla base delle indicazioni che arrivano direttamente da lui, ovviamente rispettando quelli che sono i racconti racchiusi nella Bibbia. Il Quinto Elemento è la fede che ognuno di noi deve coltivare dentro di sé. Ed è questo quindi il tema che abbiamo scelto per questa straordinaria edizione. All’interno del Duomo di San Flaviano quella sera saranno poi proiettate delle immagini artistiche prima di raggiungere la Cripta”.

Corso Garibaldi, Piazza Buozzi, il Duomo di San Flaviano, le piazzette interne e la Cripta saranno i luoghi dove sarà possibile rivivere il fascino e le emozioni della nascita di Gesù. Il corteo dei 250 figuranti e degli attori chiamati a raccontare Il Quinto Elemento si snoderà a partire dalle 18 e la rappresentazione andrà avanti sino alle 22, con ingressi scaglionati del pubblico. Ogni anno più di 3mila persone hanno seguito l’evento.

Impostazioni privacy